Voce di Napoli | Navigazione

Corsa verso il tricolore, Sarri riceve la maglia rosa da Bartoletti

Appassionato di ciclismo, Maurizio Sarri ha ricevuto un regalo dal giornalista, e amico di vecchia data, Marino Bartoletti. “Altri hanno dato a Maurizio la Panchina d’oro – ha detto il giornalista – io gli consegno la Maglia rosa, la mia maglia rosa. Cento anni di storia”.

E da buon toscano Sarri non ha mancato la battuta. “E’ tanta roba” ha detto guardando quell’icona rosa capace di rappresentare uno spaccato importante nella storia dello sport e della vita sociale dell’Italia ed anche (perché no?) uno stimolo per altri ulteriori traguardi.

Il Napoli intanto continua la sua preparazione: ieri mattinata in allenamento mancava Hysaj a causa della tonsillite. Il gruppo ha svolto lavoro atletico e tattico, con particolare attenzione alla fase difensiva, soprattutto ai movimenti relativi alla copertura sui cross dal fondo. In questi esercizi è stato adattato Tonelli nel ruolo d’esterno destro basso proprio per sostituire Hysaj.

Ha infiammato il pubblico il gioco di precisione in cui si sono cimentati Reina, Sepe, Mertens e Insigne: spedire il pallone sulla traversa da centrocampo. Mertens ha anche caricato i tifosi che accompagnavano le giocate dei propri beniamini, ha ottenuto gli applausi più scroscianti proprio Insigne, l’unico che è riuscito nell’intento di centrare la traversa. Oggi allenamento mattutino e poi mezza giornata di relax.

L’INCONTRO DI SARRI, INSIGNE E ALLAN CON I TIFOSI DEL NAPOLI