Sono arrivati sfrecciando su uno scooter di grande cilindrata, e individuato il loro obiettivo, il passeggero ha estratto una pistola ed ha esploso un colpo d’arma da fuoco. Ma Carlo e Marco Perfetto hanno mancato il loro bersaglio, o meglio ne hanno colpito uno diverso: un ragazzino di 15 anni che ha avuto una sola colpa, quella di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato. I due sospettati di essere gli autori del tentato agguato avvenuto sabato scorso a Marianella sono stati arrestati dopo il fermo di due giorni fa, e il Gip ha anche autorizzato il trasferimento di entrambi presso il carcere di Secondigliano.
Mario Centanni detto ‘Bijoux si è dunque salvato, dopo essere scampato al tentato omicidio, l’ex collaboratore di giustizia è riuscito a rifugiarsi all’interno della caserma dei Carabinieri di Marianella. In quell’occasione avrebbe aiutato i militari nel ricostruire l’intera dinamica del tentato agguato, rivelando anche l’interra vicenda che lo vede coinvolto fin da quando era legato al clan Lo Russo.
Dal video è evidente come Carlo Perfetto, alla guida dello scooter, abbia avvicinato Centanni in piazza Tafuri. Marco Perfetto che sedeva dietro Carlo, a quel punto ha sparato, provando a colpire Bijoux per ucciderlo. Dopo il via vai generale che ha disperso la folla, entrata completamente nel panico, i due presunti componenti del commando di morte hanno provato ad inseguire con lo scooter Centanni ma il nipote dei Lo Russo è riuscito a scappare. Successivamente i Perfetto si sono dileguati fino al fermo di due giorni fa.