La tragedia è accaduta nella tarda serata di ieri quando la motocicletta del povero Walter Zinno si è scontrata con un auto sulla corsia di sorpasso dell’autostrada A3. Il tratto è quello compreso tra Portici e Torre del Greco in direzione Napoli. Il grave incidente ha comportato la sospensione della viabilità per quel punto, ma cosa ancor peggiore è costato la vita al povero Walter.
Classe 1981, Walter Zinno è un’altra vittima della notte, quella notte violenta e implacabile che continua a mietere vite sulle sue strade. Il 36enne era originario di Portici ma da qualche anno viveva a Napoli con la moglie e un figlio piccolo. Il giovane era molto conosciuto anche a Marcianise dove ha lavorato presso un negozio di un’importante catena di abbigliamento sportivo.
L’impatto che si è rivelato mortale per Walter ha comportato il caos per il traffico e conseguenti disagi agli automobilisti. Infatti, la viabilità è stata bloccata sul tratto autostradale interessato, mentre forti rallentamenti ci sono stati sulla corsia opposta, nell’altro senso di marcia.
L’intervento dei soccorsi è stato purtroppo vano perché il 36enne non ce l’ha fatta. Invece, la polizia stradale, oltre a ripristinare il normale scorrere delle vetture, grazie ad una segnaletica che ha indicato un percorso alternativo agli automobilisti, ha operato i normali accertamenti del caso affinché si possa svelare la reale dinamica del sinistro.
Intanto non si contano i commenti in ricordo del povero Walter. Sui principali social network amici e parenti del giovane hanno inondato di saluti affettuosi e pieni d’amore il profilo ufficiale del 36enne. Attorno al dolore della famiglia si è stretta l’intera comunità della cittadina vesuviana.