Un campione assoluto del rugby italiano e internazionale arriva a Napoli per un evento unico e dedicato ai giovani. Diego Dominguez, storico numero 10 (mediano d’apertura) della nazionale italiana e di origine argentina, sarà in città dal 3 al 7 luglio per portare il suo Rugby Camp presso il campo del Cus Napoli, “fortino” dell’Amatori Napoli Rugby. L’iniziativa vede la partecipazione del Rugby Scampia, una realtà sportiva nata in un quartiere difficile che vede il rugby come grande opportunità per i ragazzi che ci vivono.
L’edizione 2017 del Diego Dominguez Rugby Camp si rinnova interamente.
Nasce una nuova collaborazione con il Rugby Scampia
Confermata la partnership con lo sponsor storico, il Gruppo Bancario Crèdit Agricole Italia
Napoli ospiterà l’undicesima edizione del Diego Dominguez Rugby Camp dal 3 al 7 luglio: 40 ragazzi napoletani saranno a contatto con il campione italo-argentino Diego Dominguez.
Al fianco di Diego Dominguez ancora una volta lo sponsor storico Cariparma / Gruppo Crédit Agricole, partner dell’iniziativa fin dalla prima edizione nel 2007.
In occasione del Camp all’ombra del Vesuvio nasce anche una proficua collaborazione con il Rugby Scampia di Salvio Esposito e del Presidente Rolando Silvestro, una realtà in forte crescita nata in un quartiere in cui lo sport può aiutare a raggiungere un futuro migliore.
“Siamo molto felici di poter giungere per la seconda volta in Campania ed in particolar modo di poter realizzare insieme al mio staff il DD Rugby Camp a Napoli, città in cui c’è una consolidata tradizione rugbistica: storici i due scudetti vinti dalla Partenope Napoli Rugby nel biennio 1964-1966” dichiara il mediano d’apertura Dominguez, protagonista con la nazionale argentina e italiana.
“Avere Diego, il sostegno del Gruppo Crédit Agricole, la disponibilità di una struttura sportiva all’avanguardia, ci mette in contatto con un modo di fare sport che non è più solo sociale. Significa avere la componente di prestigio agonistico senza la quale un progetto che utilizza lo sport per la prevenzione del disagio, in un’ area di forte degrado psicosociale, non può decollare. Per noi portare il rugby a Scampia significa donare a un quartiere un giocattolo bellissimo, che venga col tempo costruito dalla e per la gente di Scampia” spiega Salvio Esposito, psicologo dello sport.
Lunedì 3 luglio alle ore 11.30 conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nella sede del Cus Napoli, in via Campegna 267, con il nazionale italo-argentino, Savio Esposito, psicologo dello sport, Rolando Silvestro, presidente del Rugby Scampia, Diego D’Orazio, presidente dell’Amatori Napoli Rugby, Alberto Cermaglia, Responsabile della Direzione Territoriale Campania di CA.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…