Voce di Napoli | Navigazione

Come è morto Paolo Villaggio, era ricoverato da giorni perché in fin di vita

Paolo Villaggio è morto all’età di 84 anni, era un attore importante dell’epoca più florida del cinema italiano. Noto soprattutto per le parti di Fantozzi  e Fracchia, l’attore genovese si è spento oggi alle prime ore del mattino presso la clinica Paideia di Roma . A dare la notizia è stata la figlia che ha scritto sui social un dolcissimo ricordo per il padre pubblicando una foto in bianco e nero.

Paolo Villaggio era malato da tempo, ma in molti  non erano a conoscenza dei veri motivi della malattia dell’attore. Secondo le prime indiscrezioni pare che il comico sia morto a causa delle complicazioni dovute al diabete, di cui soffriva da molti anni. I figli hanno confermato la notizia proprio all’esterno della clinica: “Aveva il diabete e si è curato poco e male. Un mese e mezzo fa abbiamo fatto una serata a Capodistria, ha ricordato il figlio Pierfrancesco, poi ha avuto una forte infezione determinata dal diabete“. Mercoledì 5 luglio si celebrerà una cerimonia laica alla Casa Cinema di Roma e prima verrà allestita la camera ardente in Campidoglio.

Questa mattina l’emittente radiofonica RTL 102.5 ha diffuso altre notizie inerenti la morte dell’attore. A quanto pare Paolo sarebbe dovuto essere ospite in radio, ma a causa di problemi di deambulazione non si era potuto presentare. Non era più in condizioni di muoversi dunque. La figlia del celebre artista italiano ha rilasciato una dichiarazione che ha scosso molto il mondo dello spettacolo: “Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è”. Il cinema italiano ha abbandonato il genovese lasciandolo solo proprio in fin di vita.