Sono passati solo 7 mesi da quando Nino D’Angelo è diventato nuovo direttore artistico del Teatro Trianon Viviani, il suo fu il primo spettacolo della stagione “Senza giacca e cravatta”. Una speranza di rinascita quella del cantante napoletano, rassicurato anche dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Le promesse del governatore però non sono sono state mantenute e oggi Nino D’Angelo ha preso un’importante decisione, potrebbe lasciare la direzione del teatro, al momento ha cancellato il suo spettacolo “L’ultimo scugnizzo” che avrebbe dovuto chiudere la stagione. L’artista rimette dunque nelle mani di De Luca il destino del Trianon, così ha dichiarato alla testata Il Mattino: “Mi hanno abbandonato dal giorno dopo l’apertura: aspettiamo da dieci mesi che venga sbloccato il milione di euro che ci consentirebbe di pagare i creditori, le promesse non sono state mantenute“.
Il 26 novembre del 2016 il cantante si era reso disponibile per questa nuova ardua impresa, ma nonostante la Regione abbia archiviato la penosa stagione delle vendite all’asta chiudendo la procedura esecutiva, nulla si è risolto. Il Teatro di Forcella era tornato al pubblico dopo due anni e mezzo di inattività a causa delle difficoltà economiche che lo avevano portato anche a essere bandito all’asta. La riapertura è arrivata grazie all’investimento di 250.000 euro da parte della Regione Campania mentre il resto è della Città Metropolitana di Napoli.
Fonte: Il Mattino