Dopo Ounas, Sarri potrebbe ritrovarsi a Dimaro anche il secondo acquisto ufficiale del sessione estiva di calciomercato. Il pressing per l’esterno difensivo portoghese Mario Rui, 26 anni, potrebbe dare i suoi fratti già all’inizio della prossima settimana.
Il Napoli – così come sottolinea Sky Sport – ha aumentato l’offerta iniziale presentata alla Roma. Da 7,5 milioni di euro, Giuntoli è arrivato a quota 8 più 2 milioni di bonus legati alla qualificazione alla fase a gironi della Champions League e alle presenze del giocatore reduce da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi.
La Roma, dal canto suo, continua a chiedere 11 milioni di euro ma le parti, mai come questa volta, sembrano piuttosto vicine. Ulteriori conferme arrivano anche da Mario Giuffredi, agente di Mario Rui.
“Ha scelto Napoli già da qualche giorno – ha dichiarato a radio Crc – accettando la proposta del club azzurro. Avevamo promesso alla Roma di restare, ma nel mercato ci sono dinamiche che fanno cambiare le aspettative, soprattutto se trovi uno come Giuntoli che è un martello. Rui è stato colpito da questo atteggiamento. L’offerta dimostra che il Napoli lo vuole fortemente. Sarri lo aspetta in ritiro, credo che nel giro di una settimana l’affare vada in porto. Ghoulam e Strinic? Uno dei due andrà via. Mario Rui è pronto a giocarsi il posto con chi resterà”.