Nelle ultime ore è stato dato per certo l’acquisto di Ounas da parte del Napoli. Uno dei due esterni seguito dal Ds Cristiano Giuntoli avrebbe pubblicato su un profilo Instagram non ufficiale, un post che annuncerebbe il suo trasferimento dal Bordeaux al club azzurro. Aurelio De Laurentiis è tornato dagli Usa e vuole regalare i due rinforzi al suo allenatore. Ma anche sul fronte Berenguer le acque si muovono in modo interessante.
“Sì Potrebbe essere quello di Berenguer, 21 anni, in forza all’Osasuna. Giuntoli non ha mai mollato la presa, s’è tenuto in costante contatto coi dirigenti spagnoli e l’accordo potrebbe esserci nei prossimi giorni. L’intoppo è rappresentato dalla clausola di 9 milioni che l’Osasuna vuole incassare per intero, mentre il napoli sarebbe disposto a pagare 6 milioni più bonus. Anche in questo caso sarà decisiva la volontà del ragazzo che ha già scelto napoli, invogliato anche dal fatto di trovarci un gruppetto di suoi connazionali: Reina, Albiol, Callejon e lo stesso Ounas. Insomma, il lavoro di Giuntoli si sta concretizzando e, come fatto lo scorso anno per il centrocampo, allo stesso modo il diesse sta garantendo alternative di livello sugli esterni. A questo punto, Sarri avrebbe a disposizione l’organico al completo per l’inizio del ritiro, fissato per il 5 luglio, a Dimaro, in Trentino, e potrebbe preparare al meglio il preliminare di Champions League (15 o 16 agosto)“, ecco cosa ha riportato l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Insomma, l’accordo tra il Napoli e l’Osasuna è in dirittura d’arrivo. La differenza economica tra richiesta ed offerta è minima e la volontà del giocatore sarà decisiva per la conclusione dell’affare. Di conseguenza se nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli acquisti di Ounas e Berenguer, il tecnico Maurizio Sarri avrebbe a disposizione l’organico già a partire dal ritiro di Dimaro.