E’ passato quasi un mese da quel 24 maggio. Quel giorno i genitori hanno visto per l’ultima volta Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, comune a nord i Napoli.
Ieri sera la trasmissione “Chi l’ha visto?” è tornata sulla vicenda provando a capire dove possa essere finita la giovane adolescente. “Mia figlia è stata rapita” ha dichiarato sconvolta la madre di Rosa che da tempo era a conoscenza di una frequentazione pericolosa con un uomo più grande, un 28enne pakistano che vive a Brescia.
Si tratta di Alì Quasib di cui i genitori non hanno più notizie dallo scorso mese di novembre. L’uomo da tempo aveva instaurato una relazione virtuale con Rosa. I due si sentivano quotidianamente via social con la 15enne che – secondo i genitori – sarebbe stata plagiata dal pakistano.
Da quando ha conosciuto Alì, Rosa ha iniziato a leggere il Corano e a indossare il velo. Diverse le foto che via chat la napoletana inviava all’uomo che a Napoli poteva contare su una serie di amicizie.
Il rapporto tra Rosa e Alì era stato svelato alla famiglia Di Domenica da una compagna di classe. Approfondendo la situazione, i genitori si sono poi resi conto che la giovane inviava diverse foto via social con il 28enne che a telefono ha anche minacciato di “prendersi la ragazza”.
I genitori di Rosa hanno già denunciato gli episodio al Commissariato di Frattamaggiore ma al momento non c’è traccia né della giovane 15enne né del pakistano residente a Brescia. Due le piste che seguono gli investigatori: quella di un allontanamento volontario di Rosa e quella di un possibile rapimento.