Voce di Napoli | Navigazione

Francesco Gabbani a Napoli, special guest al Pizza Village sul lungomare

Francesco Gabbani è arrivato a Napoli. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 si esibirà sul palco del Pizza Village sul lungomare. E’ la special guest della kermesse dedicata alla pizza. Prima di arrivare a via Caracciolo, il cantante incontrerà i suoi fan alla Feltrinelli Expresse in piazza Garibaldi, dove firmerà le copie del suo album “Magellano”.

Ho diversi riferimenti. Da autore ho un “orecchio” di riguardo per il grande Pino Daniele che ho seguito in tutte le sue fasi, amo “Napul’è” e “Quando”. Mi piacciono anche i 99 Posse

La sua “Occidentali’s Karma” ha ottenuto già quattro dischi di platino e milioni di visualizzazioni su Youtube, un successo strepitoso. E questo mercoledì sera Francesco Gabbani alle 21.00 si esibirà sul palco del Pizza Village a Napoli. Per lui sarà la prima volta che canterà nel capoluogo partenopeo. In un’intervista al quotidiano La Repubblica ha parlato del suo rapporto con la fama e i suoi progetti futuri:
È arrivato tardi e credo sia un vantaggio. Ho 34 anni, la mia personalità è già formata, non rischio scossoni, ho un rapporto sano, lucido, con la fama. Per il futuro, invece, penso prima a terminare il tour e poi scrivere un altro disco. È arrivata una richiesta ufficiosa di partecipazione come giudice a un talent, una opportunità che non escludo prossimamente, perché no? Ma ora sono impegnato a far girare la mia musica e va bene così“.

Gabbani si è detto molto soddisfatto di venire in visita a Napoli, ha raccontato di esserci stato solo una volta per una firma copie e di essere rimasto estasiato da tanta bellezza:
Ci sono stato l’anno scorso per un firma copie, ho visitato un po’ il centro storico, credo sia una città magica“. Come cantante ha parlato anche di cosa gli piace della musica napoletana:
Ho diversi riferimenti. Da autore ho un ‘orecchio’ di riguardo per il grande Pino Daniele che ho seguito in tutte le sue fasi, amo ‘Napul’è’ e ‘Quando’. Mi piacciono anche i 99 Posse“. Era impossibile che mancasse un riferimento al grande Pino Daniele.