Il lungomare di Napoli si prepara a ospitare un nuovo progetto per il Natale 2017. Dopo N’Albero, la gigantesca struttura a forma di abete montata alla rotonda Diaz, l’Italsage – azienda che ha costruito e gestito la costruzione passata- ha già presentato un’idea al Comune di Napoli.
Lo scorso 10 aprile ha presentato la sua idea, la costruzione di un corno gigante alto 60 metri e largo 30 metri, da allestire nel periodo natalizio sempre nello spazio della rotonda Diaz. Una struttura fatta di terrazze e bar, dove dare ampio sfogo alle attività culturali cittadine, ispirate alle radici popolari napoletane, tutte unite da un unico tema quello della scaramanzia. La proposta accolta con grande entusiasmo a palazzo San Giacomo, ha spinto il Comune di Napoli a bandire una manifestazione, in cui ognuno può presentare un progetto di installazione per il periodo natalizio, così da dare la possibilità a chi è interessato di mostrare le proprie idee.
Il corno presentato da Italsage dovrebbe essere installato da autunno fino a gennaio. Si partirebbe nei pesi precedenti con un’esposizione di 12 corni più piccoli (2 metri e 70) realizzati in vetroresina e decorati da artisti locali. Un primo progetto è già stato presentato adesso il Comune di Napoli attende di valutare gli altri, qualora ci siano. La manifestazione d’interesse per chiunque voglia partecipare si concluderà il prossimo 5 luglio alle ore 12.00.