Voce di Napoli | Navigazione

Elezioni a Torre Annunziata: confermato il ballottaggio tra Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri

Si sono conclusi con qualche ora di ritardo gli scrutini a Torre Annunziata. Confermato il ballottaggio tra Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri, che si terrà il prossimo 25 giugno. Mancava una sola sezione, la numero 33, in cui erano state denunciate alcune anomalie, motivo per cui il magistrato incaricato, Giovanni De Angelis aveva deciso di rinviare il conteggio finale a questa mattina. La situazione era quantomai in bilico con il candidato Vincenzo Ascione in vantaggio, fermo al 49,54% per un totale di 11.320 voti e Ciro Alfieri arrivato al 38,97% con 8905 voti.

Elezioni a Torre Annunziata: confermato il ballottaggio tra Vincenzo Ascione e Ciro Alfieri

Ad Ascione sarebbero bastati un centinaio di voti per aggiudicarsi la vittoria e non dover andare al ballottaggio. Ma le cose non sono andate così, si sfiderà con Alfieri al secondo turno. 505 persone hanno votato nella sezione n. 33, per 473 voti validi e 9 schede annullate. Ascione ha ricevuto 230 voti, Alfieri 215 e Telese 28.

LEGGI LE PREFERENZE E I VOTI LISTA PER LISTA  

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI NEI COMUNI IN PROVINCIA DI NAPOLI

Le 230 preferenze non sono bastate al candidato di centrosinistra per passare al primo turno. Non mancano, però, le polemiche. Il PD, e altri partiti, hanno chiesto che sia rifatto il conteggio dei voti in alcune sezioni, poiché avrebbero riscontrato alcune incongruenze con i dati espressi dai presidenti di lista. Bisognerà capire se tale richiesta sarà accolta o se è tutto rimandato alle votazioni che ci saranno tra 15 giorni.