296 “Si” e 118 “No” per Riccardo Villari che di fatto è diventato il nuovo Presidente del Tennis Club Napoli. Il prestigioso circolo che si trova tra il lungomare e la Riviera di Chiaia ha così eletto il deputato napoletano, unico candidato per questa carica.
Questo sarebbe potuto essere un deterrente per l’elezione, scoraggiando i soci al voto. Invece non è andata così, anzi si è verificata tra le stanze di viale Dohrn, una grande e concitata partecipazione alla votazione. Villari ha nonostante tutto condotto una campagna elettorale in piena regola, anche se il risultato delle elezioni sarebbe stato scontato.
La candidatura del medico e politico è stata comunicata ai vertici del circolo un mese fa. Il Tennis Club Napoli ha bisogno di ripartire, soprattutto dal punto di vista finanziario, contesto su cui incombono due questioni: la prima è la querelle legata al pagamento delle tasse al comune per la struttura. La seconda è la messa in vendita della stessa da parte dell’amministrazione per fare cassa e far fiatare il bilancio. Su questo Villari ha proposto tra i principali punti programmatici, un prestito dalle banche per consentire al circolo di diventare proprietario della storica sede.