Voce di Napoli | Navigazione

Reina, ecco la proposta del Napoli. Nel frattempo asse con la Juve per Neto e Szczesny

Il Napoli si sta attivando sul mercato per mettere a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri la miglior squadra possibile per affrontare campionato e Champions la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis ha definito le trattative per i rinnovi di Lorenzo Insigne Dries Mertens e ha dato mandato al ds Cristiano Giuntoli di occuparsi del capitolo cessioni / acquisti.

Reina, ecco la proposta del Napoli. Nel frattempo asse con la Juve per Neto e Szczesny

Infatti la società azzurra dovrà rinforzare la difesa ma solo dopo aver sistemato le situazioni relative a Faouzi Ghoulam Nikola Maksimovic. Il terzino algerino sarebbe pronto a rinnovare accettando l’offerta del Napoli. Il centrale ex Torino sarà confermato e ad Urbano Cairo sarà dato un saldo in giocatori (tra cui Duvan Zapata). Nel mezzo i futuri incerti di StrinicGiaccheriniPavoletti.

Ma la situazione più spinosa riguarda Pepe Reina. Il club azzurro e il portiere spagnolo sarebbero in rottura (avvenuta dopo la cena di squadra di fine anno). La frattura tra le parti dovrebbe però, essere sanata da Sarri che ha manifestato fiducia nell’estremo difensore. Ma il Napoli è disposto ad offrire un rinnovo “spalmato” a Reina fino al 2019 con un ingaggio da circa 2 milioni di euro. Tutto ciò senza rinunciare all’acquisto di un nuovo portiere che pian piano diventerebbe il nuovo titolare dei partenopei.

Reina, ecco la proposta del Napoli. Nel frattempo asse con la Juve per Neto e Szczesny

Nel mirino Wojciech Szczesny che però ha ricevuto nelle ultime ore il forte corteggiamento della Juventus che, secondo quanto scritto su La Stampa, starebbe addirittura per chiudere l’affare. Il Napoli, a quel punto virerebbe su Neto, secondo portiere proprio dei bianconeri che sarebbe “chiuso” dall’estremo difensore ex Roma. L’ultimissima, come riportato dalla Rai, sarebbe una maxi offerta per il giovane talento Meret, di proprietà dell’Udinese.