Il trasporto pubblico a Napoli è un servizio pessimo che non funziona e trasforma in odissea il diritto dei cittadini a spostarsi. Disagi continui, lavori infiniti e cantieri che aprono e chiudono in continuazione senza che qualcosa venga migliorato. Adesso, dopo la notizia dell’enorme crisi finanziaria dell’Anm (di cui il sindaco ha appena nominato il nuovo Amministratore unico), ecco che è arrivata l’ennesima doccia fredda: sono finiti i soldi per pagare i lavori della funicolare centrale, a rischio la sua riapertura.
Ma non finisce qui e per i napoletani è arrivata un’altra bella sorpresa. Infatti la funicolare di Montesanto è “temporaneamente chiusa” per lavori di manutenzione. Così è successo che già da ieri i viaggiatori sono giunti fuori la stazione trovandola chiusa, senza un solo avviso che annunciasse il tipo di imprevisto e quanto esso dovrà durare.
E come se non bastasse ecco l’ennesima doccia fredda. Oggi sarà sospeso anche il normale servizio previsto dalla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Le ultime corse della tratta sono da Piscinola per Garibaldi alle ore 20.56, e da Garibaldi per Piscinola alle ore 21.27.