Un’altra serranda si abbassa definitivamente nel quartiere collinare Vomero, questo volta tocca al negozio Duma in via Solimena 107, dopo una lunga attività nel settore.
CHIUDE LO STORICO NEGOZIO BELLAVIA A NAPOLI: “COSTRETTI A EMIGRARE A MILANO”
La zona, particolarmente attiva nel settore commerciale, ha subito una profonda crisi negli ultimi anni e, a risentirne maggiormente, sono state soprattutto le ditte storiche e più antiche presenti in città. Con l’avvio di attività nuove, mega store e catene internazionali insieme all’incremento notevole dei costi, gli esercizi hanno progressivamente iniziato a chiudere.
CHIUDE LO STORICO NEGOZIO DI ARREDAMENTO FERRARI AL VOMERO
“Una ditta alla quale gli abitanti della collina erano molto affezionati. Non c’è vomerese, infatti, che non sia passato almeno una volta nel negozio posto ad angolo con via Merliani, vuoi per acquistare un ombrello, una borsa o un trolley vuoi per farlo riparare. Ricordo ancora la grande commozione che suscitò l’improvvisa morte dell’allora titolare Bruno Duma, avvenuta a 74 anni nel dicembre del 2015, un commerciante molto conosciuto e stimato nell’intero quartiere, i cui clienti, per l’abilità manifestata in tanti lustri di attività, specialmente nel riparare borse, valigie e ombrelli, l’avevano affettuosamente appellato ‘l’ombrellaio del Vomero’. Molti ricordano ancora la sua risata, particolarmente coinvolgente. I familiari hanno poi portano avanti, con lo stesso impegno e con la stessa gentilezza, l’attività, fino alla chiusura” ha affermato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari.
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…