Non solo la protesta dei comitati di cittadini, che nella notte tra sabato e domenica sono scesi in strada per protestare contro la movida selvaggia di Bagnoli, nella zona occidentale della città.
Domenica sera la polizia è intervenuta in uno dei locali presenti lungo via Coroglio dopo la segnalazione di una lite avvenuta all’interno della discoteca e sedata subito dai buttafuori. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Bagnoli, intervenuti poco dopo le 21, alla base del litigio tra due uomini c’era il furto di tre collanine che uno dei due aveva al collo.
I preziosi sono stati scippati mentre la vittima ballava. Resosi subito conto di quanto accaduto, il giovane ha subito individuato il responsabile, aiutato nell’occasione da una ragazza. Ne è nata un’accesa discussione stroncata sul nascere dal tempestivo intervento della sicurezza del locale.
L’arrivo della polizia ha fugato ogni dubbio. In manette è finito Davide Rega, 27enne residente a Portici già noto alle forze dell’ordine, responsabile di furto aggravato. Denunciata per il reato di ricettazione anche una donna, trovata in possesso di una delle tre collane che poi, furbescamente, ha consegnato alla vittima. Rega è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.