Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, dalla spiaggia all’ospedale: la giornata da incubo di un gruppo di ragazzi

Una giornata da incubo è quella che hanno appena trascorso questi ragazzini. Una domenica al mare, tra relax, sole e divertimento si è trasformata in una brutta storia che avrebbe potuto condurre a un evento tragico.

Un gruppetto di minorenni: tre femmine e quattro maschi, è stato preso di mira da un persona che a quanto pare avrebbe approfittato della loro ingenuità per rubare quanto contenuto all’interno degli zainetti. L’episodio spiacevole è avvenuto su una spiaggia libera di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia est di Napoli.

I ragazzi stavano prendendo il sole quando un uomo si sarebbe avvicinato con fare gentile e avrebbe offerto loro del succo di frutta, una bevanda per rinfrescarsi per il caldo eccessivo. Dopo aver bevuto però i sei si sono addormentati per poi risvegliarsi solo dopo qualche ora e ritrovare gli zainetti vuoti: qualcuno ha approfittato del loro lungo sonno per prendere tutti gli oggetti di valore. Il gruppetto, dopo aver realizzato il tutto, ha avvisato la famiglia dell’accaduto. I familiari hanno subito portato i ragazzi in ospedale dove i medici hanno riscontrato una leggera intossicazione, si attendono ora gli esiti degli esami, ma nel frattempo quattro sono ricoverati al Loreto Mare e il sesto al Santobono. I carabinieri nel frattempo stanno indagando sulla vicenda.