Un raid vandalico che ha impedito ai ragazzi di entrare a scuola. Lezioni sospese e niente più diritto allo studio per i giovani che fanno parte dell’istituto comprensivo Radice Sanzio Ammaturo, a Napoli. L’amara scoperta è stata fatta al mattino dai dipendenti scolastici che hanno trovato danni e sporcizia.
Gli studenti hanno utilizzato gli estintori dell’istituto per sporcare e rendere inagibili le aule. Per la ripresa delle lezioni è stato necessario un’opera di pulizia e bonifica all’interno della scuola. Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Secondigliano che hanno proceduto ai primi rilievi del caso per avviare le indagini. Il dirigente scolastico ha ovviamente fatto denuncia contro ignoti.
Tuttavia dall’edificio sembrerebbe che non sia stato rubato nulla, ne da un punto di vista delle strutture ne da quello dei macchinari informatici e tecnologici. Anche gli uffici della segreteria e della presidenza, dove presumibilmente ci sono i documenti relativi alla scuola e ai suoi studenti, sono rimasti chiusi.