Voce di Napoli | Navigazione

Allarme meningite: donna di Castellammare ricoverata d’urgenza

Torna l’allarme meningite in città dopo l’ennesimo ricovero di una donna di Castellammare di Stabia nel primo pomeriggio di ieri quando, a seguito di un malore e dell’aggravarsi dei sintomi, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Cotugno di Napoli per un sospetto caso di meningite. La diagnosi della 65enne è stata confermata, è affetta da meningite batterica pneumococcica.

caso-di-meningite-nel-napoletano-bimbo-di-18-mesi-ricoverato-allospedale-cotugno

La situazione è molto grave a causa del quadro patologico pregresso della paziente già affetta da diabete e da sovrappeso. Queste ore saranno fondamentali e per adesso la prognosi è riservata a causa delle condizioni molto serie. Nell’ospedale campano sarà eseguita la comune profilassi mirata a sconfiggere il batterio.

BAMBINO DI UNA SCUOLA DEL VOMERO RICOVERATO PER MENINGITE

Proprio dallo stesso ospedale di Castellammare ad aprile era arrivato un bambino di appena un anno affetto da meningite, mentre un giovane di Agerola ha perso la vita presso lo stesso Pronto Soccorso che è stato repentinamente chiuso al pubblico per evitare che il virus si diffondesse e contagiasse altri pazienti presenti nella struttura.