Sport

Pizza fritta e gelato. La Masardona e Casa Infante lanciano la novità culinaria

La Masardona e Casa Infante lanciano un’importante novità, una creazione destinata a diventare un vero successo: la pizza fritta con un cuore al gelato. Grazie all’esperienza dell’antica pizzeria, che negli anni ha creato un impasto ineguagliabile e alla bravura della nota famiglia di gelatai napoletani, è nato questa delizia culinaria.

La Masardona vanta una storia antichissima, era il dopoguerra, nel lontano 1945, quando la nonna di Vincenzo Piccirillo, detta la Masardona, per racimolare qualche soldo cucinava la pizza fritta in strada, sotto casa sua, esattamente come Sophia Loren nel film “L’Oro di Napoli“. La bancarella negli anni è divenuta simbolo della pizza fritta napoletana, fino a diventare il negozio che noi tutti oggi conosciamo in via Giulio Cesare Capaccio 27. Nonostante il locale sia così ancorato alle tradizioni, non rinuncia all’innovazione, n’è un esempio il nuovo prodotto lanciato in collaborazione con Casa Infante. La pizza fritta con il gelato rappresenta un connubio di dolce e salato, di due ricette della tradizione campana e di due eccellenze come Casa Infante Artigiani del Gelato e Antica Friggitoria Masardona.

Il nuovo battilocchio con il gelato è già disponibile nella pizzeria La Masardona. Per lanciare l’iniziativa è stato realizzato un spot dove si reinterpreta la famosa scena di Sophia Loren, nell’episodio “Pizze a credito” del 1954. I protagonisti sono Marco Infante e Enzo Piccirillo, con i figli Salvatore e Cristiano, e la bellissima modella Federica Grasso nei panni della Loren. I due artigiani campani commentano così il lancio di questo nuovo prodotto culinario: “Nasce dall’incontro e la collaborazione tra due realtà della tradizione napoletana che con le loro idee innovative creano il giusto mix dolce e salato. Tradizione e innovazione si fondono dando alla luce una vera squisitezza. Un’esperienza sensoriale che vi lascerà a bocca aperta“.

Francesco Pizzo

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

6 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

13 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

14 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

15 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

16 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato