Il meteo Napoli, come nel resto della regione Campania, peggiorerà nelle prossime ore. La Protezione Civile, infatti, ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo. Un’allerta che riguarda le zone di: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piacentini, Alta Irpinia e Sannio, Tusciano e Alto Sele.
Dopo un week end piuttosto soleggiato, ritornano le piogge a Napoli. Secondo l’avviso della Protezione Civile il tempo tenderà a peggiorare a partire dalle ore 16.00 di questo lunedì, l’avviso di criticità idrogeologica durerà fino alle 2.00 di notte per tutte le zone sopraindicate. La sala operativa della regione Campania invita le autorità competenti a porre in essere tutte le misure necessarie a evitare il verificarsi di disagi. Secondo quanto comunicato, in alcune località, sono previste raffiche di vento e temporali.
A Napoli le piogge dovrebbero comparire a partire dalle ore 20.00 e durare fino alle 23.00, in alcune zone della città potrebbero assumere carattere temporalesco. Il tempo tenderà a migliorare a partire da martedì, giornata che sarà ampiamente soleggiata. Le temperature che in questo lunedì non supereranno i 19 gradi, da domani dovrebbero subire un leggero aumento, fino ad arrivare a 22 gradi.