La Società Sportiva Calcio Napoli ha fatto sapere attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale che sarà disputata a nei primi giorni di luglio, allo stadio San Paolo, un’amichevole per celebrare il trentennale del primo scudetto azzurro conquistato il 10 maggio 1987.
La società azzurra fa sapere che le due formazioni saranno miste tra le vecchie glorie che hanno fatto parte della formazione allenata da Ottavio Bianchi e i campioni di oggi di Maurizio Sarri. Diego Armando Maradona è stato invitato all’evento e, visto che nessuna delle due formazioni vorrà rinunciare a giocare col Pibe de Oro, si sta valutando il possibile impiego per il primo tempo con una e il secondo con l’altra formazione. Fatto sta che il campione argentino dovrebbe tornare a calcare il terreno dello stadio cittadino dove tra gli anni 80 e 90 ha fatto sognare i tifosi azzurri.
La partita dovrebbe tenersi tra il 2 e il 7 luglio, prima della partenza per il ritiro pre-campionato di Dimaro del Napoli. La data è stata scelta proprio per permettere ai calciatori di oggi di partecipare all’evento.