Il Napoli insegue il secondo posto che gli darebbe l’accesso diretto alla Champions League. La vittoria contro il Cagliari ha illuso i tifosi azzurri che sono tornati alla realtà dopo la vittoria della Roma a Milano, ma ci sono ancora tre giornate e tutto è possibile, già a partire dalla prossima giornata che vedrà i giallorossi affrontare la Juventus.
Ma tiene banco negli uffici di Castelvolturno anche il mercato. Infatti il presidente Aurelio De Laurentiis è al lavoro insieme al ds Cristiano Giuntoli per rinforzare il Napoli in vista della prossima stagione. Se tutto andrà a buon fine con i rinnovi di Dries Mertens e Faouzi Ghoulam, l’intervento della società sarà mirato in difesa ma anche per il reparto offensivo.
Infatti, c’è un tesoretto che può essere sfruttato per investire al meglio anche per l’attacco. Dato in partenza Leonardo Pavoletti e visto i rapporti positivi con il Genoa e il suo patron Enrico Preziosi, ecco che un’obiettivo di De Laurentiis è Giovanni Simeone. Figlio del più famoso Diego Pablo, il Cholo allenatore dell’Atletico Madrid, il giovane bomber è esploso quest’anno e potrebbe giocare con la maglia azzurra la prossima stagione.