Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il sostituto di Ghoulam in arrivo dalla Spagna: occhi sul basco Yuri Berchiche

Il calciomercato del Napoli si prepara ad entrare nel vivo. La società azzurra si è prima concentrata sulla questione spinosa dei rinnovi contrattuali. Il primo è stato Lorenzo Insigne, che ha prolungato con aumento di stipendio fino al 2022, poi si è passati a Dries Mertens, anche lui ad un passo dal trovare l’accordo con Aurelio De Laurentiis. Chi invece probabilmente non rinnoverà è Faouzi Ghoulam il cui contratto è in scadenza nel 2018. Per questo motivo si è già alla ricerca del suo sostituto ideale.

 

Secondo quanto riferito da il Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo, il ds azzurro Cristiano Giuntoli sta trattando con la Real Sociedad per il terzino sinistro Yuri Berchiche. La società spagnola per lasciar partire l’esterno chiede 15 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva per un calciatore classe 1990, quindi si proverà a chiudere per una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Il calciatore basco è stata una rivelazione nella Liga quest’anno. Ha fatto il pieno di presenze diventando uno dei pilastri della Real Sociedad attualmente al 7° posto in classifica, in piena lotta per un posto in Europa League. Da giovane è cresciuto nella rappresentativa under 18 del Tottenham, dove era considerato una grande promessa. Ma, tuttavia, deluse le attese e decise di tornare in patria. Anche se si è affermato tardi nel calcio che conta, alla fine è esploso.

La sua crescita è stata tale da attirare su di sé l’attenzione di club prestigiosi come il Real Madrid, in cerca di una valida alternativa a Marcelo, e il Paris Saint-Germain, ma l’idea di una stagione da comprimario non entusiasma il terzino spagnolo. Per questo motivo sembrerebbe proprio il Napoli, pronto ad offrirgli la certezza di un ruolo da titolare, la squadra più vicina ad aggiudicarsi il suo cartellino.