Marek Hamsik non salta una partita da circa due anni ma questa volta potrebbe venire meno nel match contro il Cagliari di sabato a causa di un problema al polpaccio che potrebbe farlo desistere da questa sfida. Il giocatore non ha partecipato agli allenamenti e ha effettuato terapie e palestra.
Questa sarebbe la prima assenza della stagione, anche nella scorsa è stato sempre presente, tranne in due gare di Europa League. facendolo riposare per poi averlo al top nelle prossime partite”
“Con la nazionale ha giocato più di 50 partite, non sono poche. Ha un problemino, ma deciderà lo staff medico e tecnico. Magari facendo 60-70 minuti o facendolo riposare per poi averlo al top nelle prossime. Faranno sicuramente la scelta giusta. In Italia non si sono partite facili, anche se sulla carta quella col Cagliari è una delle più facili ed un turno di stop non sarebbe male per poi averlo al 100% nelle prossime ed evitare di peggiore la situazione. Non sta a noi però decidere. Poi Hamsik vorrebbe giocare sempre, è normale, ma deciderà con lo staff” questa la dichiarazione di Martin Petras a Radio Crc circa le condizioni del capitano azzurro.