Voce di Napoli | Navigazione

Made in Sud, ospiti d’eccezione e cambiamenti per alzare gli ascolti

Made in Sud proprio non vuole decollare quest’anno. Molti telespettatori hanno deciso di virare su altri programmi e abbandonare lo show comico napoletano. La scelta di cambiare la conduzione, sostituendo Gigi & Ross con Gigi D’Alessio non è piaciuta a gran parte del pubblico, che sta criticando aspramente le scelte fatte dalla produzione.

Made in Sud, ospiti d'eccezione e cambiamenti per alzare gli ascolti

E non sarà un caso che nelle ultime puntate ci sono stati diversi ospiti d’eccezione, scelti proprio per far alzare gli ascolti. La produzione ha provato prima ad accendere l’attenzione sul gossip, invitando Anna Tatangelo, compagna di Gigi D’Alessio. Nell’ultima puntata, invece, è stata la volta di Clementino, il rapper è molto amato e le sue esibizioni sul palco Rai erano attesissime. Durante l’ultimo appuntamento sono intervenuti anche due calciatori del Napoli, Maggio e Giaccherini, ma sembra che tutti questi interventi non stiano dando i risultati sperati.

Questo non vuol dire che gli ascolti siano così tanto bassi, ma paragonati a quelli dell’anno scorso, c’è una grande differenza. Al pubblico non piace la vena musicale che è stata data al programma. “Troppo cantato“, “Si ascolta solo musica“, “Gigi non ci piace, tornasse a cantare“, questi e tanti altri i commenti che circolano in rete. Cosa che chiaramente non piacerà a D’Alessio e tanto meno alle due conduttrici, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. I risultati ottenuti in quest’edizione potrebbero spingere a nuove scelte da parte della Rai e chissà che non decideranno di cambiare di nuovo il conduttore. Se così fosse, vorrebbe dire che Gigi concluderà con quest’anno la sua esperienza al timone di Made in Sud e tornerà a dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. Staremo a vedere.