Dopo il rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli, c’è un’altra questione che tiene con il fiato sospeso il tifo azzurro: Dries Mertens. Il giocatore belga è legato alla squadra napoletana fino al 2018, ma è in attesa di un adeguamento del suo contratto. Tante le voci che parlano di una sua partenza in quest’ultimo periodo.
L’ultima riguarda una possibile offerta del Manchester United per Mertens. La squadra inglese sarebbe molto interessata al falso nueve belga, dopo la stagione disputata in azzurro con 21 reti su 29 presenze e 9 assist, non è l’unica ad avere gli occhi puntati sul giocatore. Pare che i Red Devils siano disposti a offrire un contratto di 4,5 milioni di euro all’anno.
Mertens, però, è legato al Napoli fino al 2018 per questo motivo gli inglesi sono disposti a mettere sul piatto dell’offerta 30 milioni di euro per il calciatore. Questa è l’offerta che, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, avrebbero fatto a De Laurentiis. Ora resta da capire quali siano le intenzioni della società azzurra, se voglia cederlo o se invece, deciderà di brindarlo. Anche Raffaele Auremma, domenica dallo stadio Mapei, aveva parlato dell’interesse dello United, ma anche di un’altra squadra:
“Non c’è solo lo United, ma anche il Tottenham che, in gran silenzio, è interessato al calciatore“.