Nonostante la vittoria netta contro il Pescara la Roma manifesta tutto il suo nervosismo. Il 4-1 contro gli abruzzesi non lascia tranquilli i giallorossi ora a + 4 in classifica sul Napoli. Infatti l’allenatore della squadra capitolina a risultato acquisito ha deciso di sostituire il suo centravanti Edin Dzeko che in modo molto esplicito non ha gradito il cambio.
Infatti il bomber, stasera a secco, si contende con Andrea Belotti del Torino il primato della classifica marcatori. Entrambi gli attaccanti sono a 25 gol e stasera Dzeko sperava nel sorpasso. Così non è avvenuto e al momento del cambio, il centravanti giallorosso ha mandato a quel paese il suo allenatore con tanto di labbiale sospetto.
Negli studi Mediaset la domanda a Luciano Spalletti è di rito, il tecnico nega tutto dicendo che sia normale che un giocatore sia dispiaciuto quando deve abbandonare il campo, fermo restando che le decisione spettano all’allenatore. A quel punto dallo studio Cristian Panucci è intervenuto accusando Spalletti di aver sbagliato. Dopo un breve litigio, il tecnico ha spiegato di aver fatto la sostituzione in quanto Dzeko è l’unica punta centrale a sua disposizione (frecciatina alla società?) e considerate le prossime sfide che attendono la squadra (il derby con la Lazio, il Milan e la Juventus) ha preferito risparmiarlo sul 4-0.