Edinson Cavani è rimasto nel cuore di ogni napoletano. Sebbene abbia scelto di andar via e giocare in un’altra squadra, il suo legame con la città non si è mai interrotto. C’è ancora chi spera che un giorno possa tornare a vestire la maglia azzurra, ma per ora sembra un’ipotesi molto remota.
Il matador recentemente ha rilasciato un’intervista a David Trezeguet per i canali di Premium Sport, in cui ha raccontato gli esordi della sua carriera, dal passaggio al Palermo che fu per lui il primo traguardo importante, fino all’arrivo a Napoli, dove ha ricevuto un’accoglienza che mai si sarebbe aspettato:
“I campionati europei sono il sogno di ogni calciatore sudamericano. Al Palermo ho passato tre anni bellissimi, all’inizio non giocavo tantissimo, cambiavamo sempre allenatore. Poi l’ultimo mi diede fiducia e iniziai a giocare in coppia con Fabrizio Miccoli e segnai 14-15 gol”.
La parte più interessante dell’intervista è sicuramente quella in cui spiega la decisione di passare dal Napoli al Paris Saint Germain, in cui ha raccontato un retroscena che fino a questo momento era poco conosciuto. Cavani ha detto che fu il mister Walter Mazzarri a suggerirgli di andar via:
“Ero in camera con Gargano in Nazionale quando mi chiamò il mister Walter Mazzarri. Sentivo la sua fiducia. Parlammo tanto e mi fece capire che ero pronto per un top club, in quella occasione capì che era arrivato il momento di andare via. A Napoli sono stati tre anni incredibili, quando arrivai c’erano tantissimi tifosi che mi aspettavano. Li guardai e pensai ‘Mamma mia! Sarò all’altezza di tante aspettative?’. Sono rimasto nel cuore dei napoletani, ma il paragone con Diego è impossibile, a Napoli è un re. L’affetto della gente alla fine era diventato addirittura troppo, ma ho ricordi che mi legano al Napoli, alla città. Lì è nato anche mio figlio Bautista, ci resterò legato per sempre”.
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…