Voce di Napoli | Navigazione

Operazione della polizia ferroviaria a Napoli, Caserta e Salerno: 236 fermi

Continua la serie di controlli straordinari messi in campo dal Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, effettuati nella stazione F.S. di Napoli Centrale e nei maggiori scali ferroviari della regione Campania come Salerno e Caserta. Insieme agli agenti erano presenti anche le unità cinofile utile per le attività di prevenzione contro esplosivi e stupefacenti.

Le attività delle forze dell’ordine hanno l’obiettivo di contrastare il crimine e prevenire i reati predatori oltre che lo spaccio di droghe. Inoltre, le operazioni sono state intensificate considerato il particolare contesto attuale che vede nell’allarme terroristico un tema molto delicato.

Sono state sottoposte a controllo, da 30 agenti predisposti, ben 236 persone di cui 58 avevano già dei precedenti e una è denunciata a piede libero. Su 5 perquisizioni, effettuate 2 persone sono state fermate e sottoposte a sanzione amministrativa per possesso di sostanza stupefacenti. Per loro è subito scattata la segnalazione alla Prefettura. Inoltre, ci sono state 5 contravvenzioni, il controllo di 62 bagagli e numerosi treni scortati.