Voce di Napoli | Navigazione

Nella Chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli il Concerto di Pasqua 2017

La Pasqua è la celebrazione più importante per i cristiani e forse, proprio per tale motivo, a Napoli hanno deciso di festeggiarla nella splendida cornice della Neapolis Sotterrata. Si tratta di un’area archeologica situata nel centro storico del capoluogo campano che si estende, oggi, a circa 10 metri di profondità, sotto la Chiesa di San Lorenzo Maggiore. E sarà proprio all’interno di questo meraviglioso complesso religioso che avrà luogo, in occasione del Venerdì Santo, il Concerto di Pasqua 2017.

Nei pressi di piazza San Gaetano a Napoli vibreranno, quindi, le celestiali note dei grandi ed indimenticabili compositori classici. Vivaldi, Pergolesi, Kodaly e Mozart accompagneranno le nostre anime in quel turbinio di emozioni che solo la musica classica è in grado di generare. La Pasqua 2017 regalerà quest’anno, almeno a Napoli, un’atmosfera davvero particolare essendo riuscita a coniugare la bellezza della location con la perfezione della Musica Classica. Un appuntamento a cui è davvero difficili rinunciare.

Venerdì 14 aprile 2017, all’interno della basilica paleocristiana dedicata al protomartire Lorenzo del VI secolo, avrà luogo il tanto atteso Concerto di Pasqua che ci riporterà indietro nel tempo quando ancora tutto aveva un suo specifico significato. In occasione di un giorno così speciale per la comunità cristiana partenopea, non poteva di certo mancare un evento che fosse all’altezza delle aspettative di quanti non si nutrono d’altro che di arte e d’amore.

Ad allietarci in occasione di meraviglioso concerto saranno il soprano Filomena Scala, il tenore Massimiliano Sebastiano e il cornista Donato Inglese. Gli artisti sopracitati saranno accompagnati durante la loro performance musicale dal coro Vox Artis dell’Orchestra San Giovanni con direttore Keith Goodman. L’appuntamento è quindi da rimandare al 14 aprile a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 20:00.

INFORMAZIONI SUL CONCERTO DI PASQUA 2017 A NAPOLI

Luogo: Complesso San Lorenzo Maggiore, piazza San Gaetano
Data: venerdì 14 aprile 2017
Orario: dalle 18.30 alle 20.00
Prezzo: 10 euro