Il clan degli Amato-Pagano, nonostante ormai conti i suoi esponenti maggiori dietro le sbarre, pur di non disperdersi avrebbe passato il testimone ad un minore, legato a Rosaria Pagano e istruito alla cosca grazie a Ciro Mauriello, fedelissimo della famiglia.
CATTURATO IL BOSS DEGLI AMATO – PAGANO: ERA IN UNA VILLA
Quasi tutti i parenti ormai sono in carcere, il baby boss invece in libertà sarebbe il nuovo punto di riferimento del clan che comanda Melito e Mugnano e spazi di Scampia. Da quanto emerge sarebbe proprio il ragazzo a gestire le relazioni con il gruppo Vannella – Grassi di Secondigliano. Il giovane la scorsa estate è stato coinvolto in un agguato, rimanendo ferito al torace, dopo la sua permanenza in ospedale il ritorno a casa fu fatto con tutti gli onori con tanto di clacson e cortei per festeggiare in grande.
ARRESTATA ROSARIA PAGANO: SORELLA DEL BOSS CESARE PAGANO
Dopo l’arresto di Rosaria Pagano che gestiva gran parte delle attività le forze dell’ordine sono ben attente a tutto quanto accade in zona, numerosi sono stati i blitz e i sequestri in tutto il perimetro coinvolto, portando all’arresto di numerosi pusher e gestori di piazze di spaccio. ‘Le menti’ del clan però, non direttamente coinvolte nelle attività e quindi difficilmente rintracciabili, sono le mani che muovono tutti i fili e predispongono da lontano le operazioni da compiere.