“Come si trova in paradiso? Mi ho ambientato bene, Don Pietro mi ha chiamato per organizzare l’anniversario dei 2000 anni del matrimonio di Giuseppe e Maria“, così torna in vita Don Antonio Polese ma nei suoi panni non c’è, ovviamente, il vero Boss delle cerimonie, ma l’attore di Made in Sud Ciro Giustiniani che riporta sul palco della Rai il famoso personaggio in questa nuova edizione della trasmissione.
“Prima erano poveri, stavano in una grotta, oggi che anche il figlio è famoso, paga tutto lui. Per questo abbiamo invitato tutta la gente del paradiso” continua così lo sketch del comico durante la trasmissione Made in Sud. Poi Giustiniani continua la gag spiegando come sarebbe potuto essere un evento del genere se fosse stato organizzato alla Sonrisa. Maestosità, abbondanza e sfarzo gli elementi di questo matrimonio speciale.
Chissà se la famiglia del Boss avrà gradito l’imitazione, sicuramente ne sarà stata a conoscenza. Intanto i parenti di Don Antonio erano presenti alla prima puntata di questa edizione di Made in Sud, lo testimonia una fotografia scattata prima della trasmissione Rai che mostra la figlia, il genero e il nipote negli studi televisivi.