Non è tardata ad arrivare la risposta di Luigi De Magistris all’attacco di Claudio Bizzozero contro Napoli. Il sindaco di Cantù in un lungo post contro Matteo Salvini aveva criticato duramente il capoluogo campano, definendolo “la fogna dell’Italia“. Non contento ha voluto pubblicare un ulteriore post, con allegate immagini delle strade napoletane con la spazzatura, dicendo che è inutile indignarsi, perché non avrebbe fatto altro che descrivere la pura verità.
L’attacco di Bizzozero ha generato una lunga polemica sui social, tante le critiche piovute sul sindaco di Cantù. E intanto, Luigi De Magistris già aveva avviato la procedura per querelarlo, l’ha reso noto in un comunicato, in cui ha spiegato che già aveva deciso di prendere provvedimenti legali, ma che non l’aveva detto pubblicamente, perché sperava che le parole del primo cittadino lombardo non avessero l’attenzione mediatica, che invece hanno avuto.
“Già ieri pomeriggio nell’immediatezza della notizia del delirante post del sindaco di Cantù ho convocato nel mio ufficio il capo della nostra Avvocatura municipale per conferire ampio mandato per presentare all’Autorità giudiziaria querela per diffamazione. Ne dò notizia solo oggi perché credevo che le parole di questo personaggio non meritassero una ribalta mediatica, che sta ora montando, ma solo gli atti formali della nostra Avvocatura e le Aule di un Tribunale per vederlo condannato al più presto. E’ davvero vergognoso che un eletto del popolo possa permettersi di usare un linguaggio simile nei confronti della nostra Città. La rozzezza umana di fronte alla nostra cultura e alla nostra bellezza. Prima di parlare di Napoli il Sindaco di Cantù prenda una brocca d’acqua pubblica bene comune e si sciacqui la bocca“, questa la lunga nota di Luigi De Magistris, in cui ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a querelare Claudio Bizzozero.
L’ultimo post contro Napoli del sindaco di Cantù