Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Lettieri si dimette dal Consiglio Comunale, al suo posto Vincenzo Moretto

Gianni Lettieri si è dimesso dal Consiglio Comunale di Napoli. L’imprenditore campano aveva comunicato tempo fa questa sua decisione e nella seduta consigliare di questa mattina è stata ufficializzata. Al suo posto è subentrato Vincenzo Moretto, che è il primo candidato non eletto della lista civica “Prima Napoli“.

Gianni Lettieri si dimette dal Consiglio Comunale, al suo posto Moretto

Lettieri, candidato alle amministrative del 2016 contro Luigi De Magistris, aveva perso per la seconda volta al ballottaggio, ma fino a oggi era rimasto comunque nei banchi dell’opposizione. Ora ha scelto di lasciare, spiegando di non riuscire più a continuare a lavorare in un posto come il Consiglio Comunale con l’attuale sindaco. In una lettera al quotidiano Il Mattino, ha scritto:
La mia coscienza mi impedisce di restare a guardare; ho detto che avrei parlato da uomo, ebbene da uomo non posso sopportare l’idea di dover condividere anche solo un istante di più la sala del consiglio comunale con chi usa il potere concessogli dai cittadini per fare gli interessi di pochi eletti, con chi presenta bilanci poco chiari e trasparenti, con chi prende in giro i napoletani, tutti. Consiglio che è ormai privo di qualunque ruolo se non quello di garantire la sopravvivenza di questa amministrazione; Consiglio ridotto a mero teatrino di favori ad amici e agli amici degli amici, di spartizione di incarichi e di poltrone“.

Gianni Lettieri ha poi ribadito che il suo impegno per Napoli resta, ma lontano dal Consiglio Comunale. Torna Vincenzo Moretto, che nella precedente amministrazione aveva seduto all’opposizione. Nella seduta consigliare di oggi, Federico Arienzo ha preso ufficialmente il posto come capogruppo del PD, dopo che Valeria Valente si è dimessa a seguito dello scandalo Listopoli.