“Pronto Gigi, amigo mio… Geniale il monologo su Napoli ”: con un messaggio audio, prima in spagnolo poi in italiano, Diego Armando Maradona ha ringraziato Gigi D’Alessio per il monologo ‘Song e Napule’, recitato dal cantante nel corso della prima puntata di Made in Sud su Rai2.
In un passaggio – così come riporta Ansa.it – veniva chiamato in causa anche lo stesso campione argentino.
“Quando hai detto del supereroe mi è venuto in testa mio nipote. Per lui – ha detto nel messaggio Maradona senza nascondere l’emozione – sono un supereroe. Grazie amigo. Che Dio ti benedica perché tu sei buono, buono di cuore”.
“Ho la fortuna di essere napoletano, perché se in tutto il mondo i bambini hanno sognato con Batman, l’Uomo Ragno, Superman, che erano eroi di fantasia, quando sono stato ragazzino io, ho sognato con un super eroe argentino che non aveva né una spada né un mantello ma una maglia azzurra con il numero dieci… E la fantasia ce l’aveva nella testa e nei piedi”, era il passaggio su Maradona del testo, scritto dal cantante napoletano insieme all’autore tv Sergio Rubino. Il monologo nasceva con l’intenzione di raccontare la parte buona di Napoli, quella che rende orgogliosi, un’idea per accompagnare il debutto di Gigi D’Alessio alla conduzione dello show comico. In studio anche Ermal Meta, ospite della trasmissione, e il calciatore del Napoli Lorenzo Insigne, visibilmente commosso durante il monologo.
Made in Sud, Gigi D’Alessio commosso: “Sono fortunato ad essere napoletano”