Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, agguato nei pressi di una pizzeria: giovane ferito a colpi d’arma da fuoco

Era nei pressi di una pizzeria con amici quando è stato ferito a colpi d’arma da fuoco in circostanze tutte da verificare. Ha 23 anni la vittima dell’ennesimo raid di camorra a Napoli, avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì.

Sparatoria a Torre Annunziata, proiettili contro i negozi: avvertimento al clan Gionta

Il giovane, Roberto De Martino, con precedenti per rapina, intorno alla mezzanotte è stato accompagno da alcuni conoscenti all’ospedale Loreto Mare dove i medici gli hanno riscontrato fratture alla gamba e al ginocchio destro, guaribili in 30 giorni. La vittima ha raccontato agli agenti del Commissariato Vicaria di trovarsi in compagnia di alcuni amici nei pressi di una pizzeria all’incrocio tra via Nazionale e l’omonima piazza, quando sono giunti a bordo di più scooter alcuni giovani armati di spranghe. Uno di questi – secondo il racconto del 23enne – avrebbe esploso poi diversi colpi d’arma da fuoco contro di lui.

Giunti sul posto indicato dalla vittima, gli agenti del Commissariato Vicaria e la polizia Scientifica hanno trovato diversi riscontri, rinvenendo due bossoli e un’ogiva oltre a tracce ematiche. Restano dubbi invece sulla dinamica raccontata dal 23enne.