Voce di Napoli | Navigazione

Mertens, si allontana il rinnovo. Spunta ipotesi Inter

Il rinnovo di Dries Mertens sembra essere sempre più lontano, questo perché la cifra pattuita con il Napoli di 2,5 milioni di euro all’anno, dopo i 24 gol del calciatore, potrebbe essere non più gradita. Motivo per cui in molti già stanno attaccando De Laurentiis per non aver trovato un accordo a dicembre.

Mertens, si allontana il rinnovo. Spunta ipotesi Inter

Mertens è legato al Napoli fino al 2018, ma in assenza di un rinnovo contrattuale, potrebbe scegliere di andar via. Ancor più se cominciano a spuntare gli interessi di altre squadre. Tra queste troviamo l’Inter, che dopo le ultime prestazioni, è pronta a creare una grande squadra in lotta per lo scudetto. E tra i nomi a cui è interessata la società c’è anche quello di Mertens, ritenuto la ciliegina sulla torta di un gruppo pronto a vincere di nuovo. A spingere verso questa direzione ci sarebbero anche i problemi familiari del calciatore, che si starebbe separando dalla moglie e ha cambiato manager.

Mancato rinnovo sommato a interessi di altre squadre potrebbe significare un allontanamento reale di Mertens dal Napoli. E’ il quotidiano La Gazzetta ad anticipare la volontà dell’Inter di orientarsi verso il calciatore azzurro. Secondo La Repubblica, invece, De Laurentiis “avrebbe tergiversato troppo e ora, 24 gol dopo, quei soldi non bastano più“. Chiaramente siamo solo in una fase preliminare del calciomercato, per dare conferma alle voci di oggi, bisognerà attendere ancora un po’. Non è detto che la società azzurra non decida di aumentare l’ingaggio e blindare Mertens.