La nuova edizione di Made in Sud sarà completamente diversa in quanto al timone del programma comico, oltre a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, ci sarà Gigi D’Alessio. E’ proprio la new entry a portare una ventata di novità in trasmissione introducendo una parte musicale più elaborata per quello che sicuramente è uno degli show più seguiti di Rai Due sia in tv che sui social.
Gigi D’Alessio porterà nel programma i suoi maggiori successi e in ogni puntata, per un totale di dodici puntate, duetterà insieme ad ospiti importanti. La prima guest star è Ermal Meta, il cantautore albanese classificatosi al terzo posti all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire”. Ovviamente la maggior parte dello show sarà dedicata alla comicità e ci saranno, insieme ai vecchi comici, tanti nuovi debutti.
Altra novità di questa edizione 2017 è una super band di 8 elementi che in ogni puntata allieterà i telespettatori con musica live. I punti forti dello show, che ne hanno segnato il successo in questi anni, resteranno invariati, ma le novità saranno fondamentali per generare curiosità intorno alla trasmissione di Nando Mormore e Paolo Mariconda.