Circa 12mila euro di danni alla nota panineria di via Alabardieri nel quartiere di Napoli, “12 Morsi” ai quali i ladri hanno sfondato la vetrina di vetro con un mattone. I criminali hanno portato via il registratore di cassa con l’incasso e un tablet. L’azione criminale rientrerebbe nei furti messi a segno con la tecnica delle mini spaccate. Quest’ultimo fenomeno, che consente di fare delle “rapine lampo”, ha coinvolto diversi locali nel centro della città tra Chiaia e via Toledo.
L’allarme è scattato alle prime luci dell’alba, all’arrivo della vigilanza i ladri già si erano dileguati. Restavano i resti della vetrina rotta, così una volta all’interno del locale, è stata fatta la conta dei danni: 7mila euro per il vetro, più 5.500 euro tra incasso, registratore e tablet. Sul caso ha aperto un’indagine la polizia, tramite la collaborazione della squadra mobile con il commissariato di San Ferdinando.
“Sono stati ladri fortunati, perché di solito non lasciamo denaro all’interno del locale. È capitato che io non fossi presente quella sera, altrimenti non avrebbero trovato nulla. Purtroppo è toccata a noi ma nei giorni scorsi con la stessa tecnica hanno rubato in altri due locali che si trovano nella stessa zona, sempre prendendo il fondo cassa. Comunque non demordiamo: il danno è stato pesante ma abbiamo riparato alla meglio la vetrina e, già qualche ora dopo, eravamo pronti per la serata di lavoro“, ha dichiarato Vincenzo Cerbone, uno dei proprietari del locale.
La risposta di “12 Morsi”
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…