Chi non ama il cioccolato in tutte le sue forme? Il cioccolato è un alimento pregiato sin dall’antichità, quando fu scoperto dai Maya con l’appellativo di “cibo degli Dei” per la sua raffinata bontà. Inizialmente era consumato solo dalle classi più elevate, dai re e dai guerrieri. Più tardi, quando fu introdotto nelle abitudini di consumo alimentare di quasi tutta la popolazione, divenne l’ingrediente principale di svariati dolciumi: biscotti, creme, gelati, bevande, torte. Oggi il cioccolato è tra gli alimenti più diffusi a livello mondiale e piace sia a grandi che piccini in tutte le sue varianti.
Poteva una città come Napoli non avere un suo tempio del cioccolato? Un posto dove la tradizione dolciaria e la qualità delle materie prime viene onorata e rispettata con sacralità?Questo posto è la cioccolateria Vanilla, che si trova nel cuore di Mergellina, quartiere vanto della città, che si affaccia sul mare e sul maestoso Vesuvio. Dal 1992 Vanilla delizia i palati dei napoletani e dei turisti con le sue specialità artigianali che, con un occhio al passato e uno al futuro, sperimentano nuovi sapori e tecniche di lavorazione, mantenendo sempre intatto il sapore delle cose buone di una volta.
Quest’anno Vanilla festeggia i 25 anni dall’inizio di quell’avventura che portò il signor Salvatore D’Antonio a realizzare il suo sogno. Nata da un piccolo laboratorio artigianale dove si producevano cioccolatini nudi, l’attività ha poi preso la forma di un’azienda forte e solida, gestita con amore da tutta la famiglia, punto di riferimento per gli amanti del cioccolato artigianale a Napoli. Per celebrare la ricorrenza e ringraziare tutti i clienti che col tempo hanno contribuito a far crescere quest’attività e la passione che c’è dietro, martedì 14 Marzo dalle 19.30 ci sarà un buffet con degustazioni di rustici artigianali e tanto divertimento.
VANILLA – Via Ferdinando Galiani, 30A – Napoli
Contatti: 081660593
Martedi 14 Marzo, ore 19:30