Al salone dell’auto di Ginevra l’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha dichiarato che a Pomigliano D’Arco a partire dal 2019 non verranno più prodotte le Fiat Panda. “La Panda andrà altrove, ma non ora, intorno al 2019-2020. Lo stabilimento di Pomigliano ha la capacità di fare altre auto“, queste le affermazioni del dirigente. Si presume che nello stabilimento campano potrebbero essere prodotte Alfa Romeo e / o Maserati.
“È un passo nella giusta direzione, capisco le ragioni che hanno portato a unire i due business. È un impegno a lungo termine per trovare benefici per entrambe. Un buon pacchetto, un buon accordo, anche se difficile da mettere insieme“, lo ha dichiarato Sergio Marchionne, parlando dell’acquisizione di Opel da parte di Psa.
Marchionne si è espresso anche in merito alle possibili cessioni di alcuni marchi dal gruppo Fca. Il manager ha affermato che il Gruppo Fca non chiude la porta a Gm, valutando l’ipotesi di un affare che possa essere vantaggioso. Quanto alla Joint venture con Psa, l’ad Fca ha annunciato “una call entro settembre per riprenderci tutto“.