Voce di Napoli | Navigazione

Arrestate due donne di Ponticelli al Rione Conocal: accusate di spaccio con minorenne

La camorra a Ponticelli continua a mandare avanti i propri affari. L’attività più redditizia riguarda sempre lo spaccio di stupefacenti. Il fulcro delle piazze di droga è il Rione Conocal, “fortino” del clan D’Amico. Come si evince dalla mappa della camorra sviluppata da Vocedinapoli.it, in questo quartiere vige da tempo il caos provocato dalla faida proprio tra i D’Amico e i De Micco che si contendono il controllo del territorio.

Intanto continuano i blitz e le operazioni delle forze dell’ordine nell’area di Ponticelli. I carabinieri hanno arrestato due donne per spaccio di droga insieme ad una 15enne. La sostanza era nascosta sotto una panchina all’interno del Rione Conocal. Le due donne sono state fermate durante la vendita di marijuana, quindi per entrambe, già note alle forze dell’ordine, peserà nella denuncia anche la flagranza di reato.

Le donne fermate sono Filomena Ambrosio, una 28enne di Caivano e Antonietta Pettirosso, una 27enne del Rione Sanità e una 15enne del Parco Conocal. I militari hanno rinvenuto, inoltre, 56 grammi di marijuana e una dose di cocaina, tutto nascosto sempre sotto una panchina pubblica. Le arrestate sono in attesa di essere giudicate con rito direttissimo.