Ancora caos nei trasporti napoletani, Anm è di nuovo nella bufera. Il Comune di Napoli non dispone dei 3 milioni e mezzo necessari per coprire i premi di risultato dei dipendenti e i sindacati insorgono.
I rappresentanti sono pronti a bloccare la città attraverso la paralisi di funicolari, metropolitane e bus: “Avendo riscontrato la mancata volontà dell’amministrazione comunale e dell’Anm a non rispettare il verbale di accordo, ci vediamo costretti a proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale. Per questo weekend non saranno assicurati i prolungamenti di linea 1 e funicolari». Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si è detto dispiaciuto per questa situazione, intervenendo a Radio Kiss Kiss: “Non metteremo il 40% di Anm sul mercato. Andremo verso l’azienda unica con Ctp e metteremo entrambe in sicurezza entro marzo. Stiamo per raggiungere un obiettivo strategico se la Regione ci accompagna. Rafforzeremo diritti e dignità dei lavoratori. Ma i sindacati ci siano vicini”.
Una giornata di caos per i cittadini, il servizio di prolungamento notturno non sarà garantito e quindi verrà applicato l’orario feriale, inoltre il servizio di scale mobili del Vomero e il cunicolo di collegamento tra la fermata di Piazza Vanvitelli e la fermata di Cimarosa saranno interdetti al pubblico dalle 8 alle 17 per lavori all’alimentazione.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…