La questione del rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne è stata allo stesso tempo oscurata e messa al centro dell’agenda del Napoli grazie alle ottime prestazioni dell’attaccante durante le ultime partite. Il talento di Frattamaggiore ha realizzato un gran gol a Madrid nel tempio del Santiago Bernabeu in Champions League e poi è stato decisivo a Verona, in campionato contro il Chievo. Ma è grazie alla rete segnata contro il Real se Insigne ha ricevuto un importante riconoscimento dall’Uefa.
Infatti il massimo organo sportivo delle competizioni continentali ha inserito il gol di Insigne realizzato contro i Blancos tra i più belli che si sono visti durante l’ultimo turno di Champions League. Si è proprio chiusa ieri la tornata di andata degli ottavi di finale europei che ha avuto come protagonisti tanti gol di cui molti davvero belli. Per l’attaccante del Napoli è dunque una grande soddisfazione essere tra i migliori bomber d’Europa.
Come tifosi azzurri ci auguriamo che queste grandi giocate di Insigne aiutino l’attaccante e la società di Aurelio De Laurentiis a raggiungere al più presto un accordo per il rinnovo di contratto del talento di Frattamaggiore. Sembrerebbe sia stato trovato un compromesso che dovrebbe andare bene per entrambe le parti: 3 milioni di euro a stagione per Insigne più una maggiore libertà di gestione dei diritti di immagine. Nel frattempo Lorenzinho ha preso casa a Posillipo, probabilmente la firma è vicina, vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.