Secondigliano

Gennaro Mola interrogato sul caso Listopoli: “Sarà stato un errore”

Si è tenuto martedì l’interrogatorio di Gennaro Mola, secondo indagato nel caso Listopoli. Il suo nome è comparso a seguito della testimonianza di Salvatore Madonna, primo indiziato nella vicenda, che al pm Stefania Buda aveva dichiarato fosse stato Mola a consegnargli la lista “incriminata”, quella in cui compaiono le 9 persone candidate a loro insaputa nella lista civica a sostegno di Valeria Valente, “Napoli Vale”.

La posizione di Mola, braccio destro e compagno di Valeria Valente, è così cambiata nettamente. Nell’interrogatorio durato 5 ore, ha detto che deve essersi trattato per forza di un errore, perché non avrebbe avuto alcun motivo di candidare persone senza che lo sapessero, conoscendo i rischi a cui sarebbe andata incontro Valeria Valente, se avesse vinto le elezioni, diventando sindaco di Napoli. Mola ha sottolineato che avere più persone all’interno di una lista, non avrebbe comportato un guadagno in termini economici, dunque, non ci sarebbe stata ragione di fare una cosa del genere.

A detta di Gennaro Mola, quindi, si sarebbe trattato solo di un’imprecisione. “Ho cercato di spiegare che non c’è nessun collegamento tra contributi e finanziamenti vari e le liste così come ho potuto dimostrare che il nostro interesse era perfettamente contrario perché noi avevamo interesse a mettere in lista gente che portava voti e ci siamo trovati purtroppo dei candidati che hanno portato zero voti“. E ha ribadito per l’ennesima volta che né lui né Valeria Valente avrebbero avuto interessi a candidare 9 persone a loro insaputa: “Non c’era nessun interesse da parte della Valente né del centrosinistra né della lista singola a fare operazioni di questo genere. Io ho detto tutto quello che so, non posso dire più di questo“.

Nella giornata di martedì oltre Gennaro Mola, è stato ascoltato anche il presidente del gruppo PD alla Regione Campania, Mario Casillo, come persona informata sui fatti. Il pm Buda nei prossimi giorni potrebbe voler ascoltare altri esponenti del partito, per riuscire a comprendere cosa sia accaduto e chi siano i responsabili.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

9 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

12 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

12 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

16 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

17 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato