Il rinnovo di Lorenzo Insigne è una questione che va avanti dall’estate scorsa. La situazione economica dell’attaccante ancora non è stata decisa. Ed è questo il motivo per cui più volte si è ipotizzato un addio del calciatore napoletano. Giorni fa si è parlato di un’offerta del Milan per Insigne, che però pare sia stata rifiutata dalla società azzurra.
Adesso a parlare di nuovo di Lorenzo Insigne e del suo rinnovo è Ciro Venerato, giornalista Rai, che ha spiegato che per ora non ha sentito di nessun contatto tra le due parti, società ed entourage del calciatore.
“Non mi risulta ci siano stati colloqui telefonici importanti tra le parti, solo magari qualche messaggio trasversale arrivato all’entourage del calciatore. Credo che il rinnovo di Insigne sia un problema che voglia risolvere De Laurentiis in prima persona. Il Napoli vuole tenerlo e quindi rinnovargli il contratto: si spingerà a 3 milioni di base fissa aggiungendo bonus importanti. La partita credo sia deciderà sui diritti di immagine e credo che il Napoli stia valutando la possibilità di una concessione“.
Il calciatore in passato aveva rifiutato offerte superiori ai 2milioni di euro, chiedendo almeno il doppio. Dunque per aprire la trattativa i bonus di cui parla Venerato dovranno essere alti per convincere Lorenzo Insigne ad accettare.