Voce di Napoli | Navigazione

Diego Armando Maradona sarà ad Harvard per incontrare gli studenti

Continua il giro di gala per il mondo di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro dopo aver partecipato alla partita della pace allo stadio Olimpico, alla premiazione dei riconoscimenti della FIFA, all’evento di Napoli al Teatro San Carlo e per la Hall of Fame a Firenze, è atteso negli USA alla prestigiosa università di Harvard.

L’occasione è l’iniziativa “Il gioco globale: calcio, politica e cultura popolare“, rivolta agli studenti del famoso ateneo per comunicare ai giovani i principi e i valori del calcio, gioco popolare per eccellenza. Un mondo, quello di questo sport, che unisce non solo aspetti legati al campo da gioco, ma anche della finanza, della politica e dei media.

“Felicissimo di andare ad Harvard…

Desideriamo invitarla a tenere una conferenza all’Università di Harvard nell’ambito del corso “Il Gioco Globale: Calcio, Politica e Cultura Popolare”, che si terrà durante il semestre primaverile del 2017. La sua presenza ad Harvard sarebbe una grande opportunità per i nostri studenti e per l’intera comunità accademica per conoscere la vita e le gesta del miglior giocatore della storia, e sarà l’integrazione più appropriata per le nostre conferenze sulla storia, sociologia ed estetica del calcio”, ha scritto Maradona in un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale su Facebook.

Si legge sulla lettera inviata dall’accademia al campione argentino: “La sua presenza ad Harvard, sarebbe una grande opportunità per i nostri studenti e per l’intera comunità accademica per conoscere la vita e le gesta del miglior giocatore della storia, e sarà l’integrazione più appropriata per le nostre conferenze sulla storia, sociologia ed estetica del calcio“.