Quando ti chiedono quali sono le città italiane più romantiche in assoluto, ecco che il tuo pensiero corre subito a Verona; impossibile infatti non lasciarsi commuovere dal tragico amore tra Romeo e Giulietta, oppure pensi alla magica Venezia con i suoi canali e i suoi vicoli incantati. Difficile poi non considerare tra le papabili la storica Roma oppure la città che ha dato i natali ai Baci Perugina, sto ovviamente parlando di Perugia. Chi lo ha detto però che nella lista non è possibile includere la nostra tanto bistrattata Napoli?
Che il capoluogo campano sia dotato di un fascino magnetico ormai è un dato di fatto noto a tutti, quello che, invece, davvero in pochi conoscono sono le meravigliose iniziative organizzate in vista del 14 febbraio, un modo romantico per rendere ancora più bella e, soprattutto, più misteriosa agli occhi dei propri cittadini e dei turisti Napoli. Quello di cui sto parlando è un tour sugli amori partenopei, non si tratta di storie come tutte le altre perchè ognuna di esse si è distinta in qualche modo e tutte hanno saputo sfidare la morte senza mai abbassare lo sguardo.
Per il terzo anno di fila, in occasione della festività di San Valentino, Curiosity Tour ha voluto rendere omaggio al capoluogo campano organizzando una speciale visita guidata per ricordare al mondo intero che anche Napoli può e deve assolutamente fregiarsi del titolo ‘città dell’amore‘. Sono previste incredibili passeggiate in giro per i vicoli e le piazze del centro storico, saranno raccontati gli amori felici, quelli celati e, purtroppo anche le storie violente. Saranno poi resi noti quegli amori che non hanno avuto paura di sfidare la volontà della famiglia e, quindi, anche la morte.
Sarà possibile poi ristorarsi presso la famosa Locanda del Cerriglio, diventata celebre per la spietata aggressione ai danni del Caravaggio ad opera di quattro loschi figuri. In questa storica location sarà servito un aperitivo rinfrescante e si potranno assaggiare i veri sapori della cucina partenopea preparati come tradizione comanda. Non senti già battere il cuore?